Riciclaggio creativo in giardino, n.2: staffe di un letto Ikea

22/09/2020 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Le piante di pomodori ciliegini si arrampicano e richiedono un supporto.
Andare ad acquistare delle stecche di supporto, o un qualche tipo di graticcio, significa fare code nei negozi di giardinaggio, magari tra gente incapace di mantenersi a due metri di distanza da altri esseri umani. Peggio, significa consumare carburante e danneggiare l'ambiente, visto che in questi giorni non posso andare in bici a causa di un problema ad una spalla.

Acquistare online dei supporti per i pomodori rende difficile valutarne la solidità e la qualità della fattura. L'ho fatto, quelli che ho ordinato erano molto, troppo sottili, e ora li uso per sostenere una pianta di nasturzi.

Resta il bricolage. Meglio, il riciclaggio creativo, o upcycling. Nel capanno degli attrezzi avevo delle staffe tiranti per un letto della Ikea, ricambi che non userò mai. Con quelle tre staffe - che credo e spero siano inossidabili - ho costruito una "gabbia" per sostenere i pomodori. In cima c'è un cerchio di fissaggio, acquistato per circa 70 pence (pacco da tre, 2 sterline) da Homebase, utile anche per appoggiarci alcuni pomodori, in modo che si godano il sole.





Argomenti: Pomodori, Riciclaggio creativo

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Nove piu' tredici uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...