L’orto esotico degli italiani all’estero

Forum Un po' di tutto L’orto esotico degli italiani all’estero + recente   SCRIVI
Claudio_VL
28/08/2022, 11:33:00

L’orto esotico degli italiani all’estero

Sei italiano e vivi all’estero? Hai un orto? Il sito della BBC ha pubblicato un articolo sulla recente diffusione nel Regno Unito di piante esotiche che di solito crescono in aree molto più calde: angurie, fichi, avocado. Ci sono giardini subtropicali nel nord dell’Inghilterra. Vigne ovunque. Il mio vicino ha alcune piante di banane, qui nel Surrey (Inghilterra).

Voi avete coltivato piante inusuali per il clima in cui vivete? Io per ora mi sono limitato a pomodori e zucchine di Albenga.

Rispondi
alessandro
28/08/2022, 16:28:14

Qualcuna si

´Ma con resultati alterni: i finocchi ad esempio crescono floridi,, mentre l´avocado e´si´ contento, ma perche´vive in casa e non mi azzardo a lasciarlo fuorri dínverno, visto che due anni fa siamo arrivati a - 12 gradi..
Ho anche paintato un nespolo e sta crescendo lentamente in giardino, ma non so se sia una specie esotica, a Bologna si trova!
In giro per il paesello ci sono un sacoc di palme, che non so come sporavvivano in inverno, e parecchi ulivi ma della categoria depressi, crescono poco e male
Per finire, il mio vicino ha due fichi che tutti gli annia promettono un sacco di frutti che regolarmente non maturano rpima del freddo, chissa' se quest'anno sara' differente, ci sono ancroa 30 gradi..

  Rispondi
Claudio_VL
28/08/2022, 22:05:41

Contesto, please…

Per chi non è me e non è Alessandro: io scrivo dall’Inghilterra meridionale, Alessandro è - salvo novità - nella Germania sud-occidentale. Visto che si parla di clima e di temperatura, questi dettagli possono essere utili.

Oh, questa non è una discussione privata, eh? Se volete dire qualcosa, non importa se vi pare non sia interessante, fatevi avanti, questo non è un ambiente ostile, di solito!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.