Diario dell’attività nell’orto

Pagina principale forum Giardinaggio Diario dell’attività nell’orto + recente   SCRIVI
Claudio @ VL
12/10/2022 15:35:55
Diario dell’attività nell’orto
1

Una conversazione aperta a tutti. Conto di registrare qui l’attività che sto svolgendo in giardino, settimana dopo settimana (oppure anche solo una volta al mese): cosa ho piantato, cos’è morto, eccetera. Spero sia utile nei prossimi anni per migliorarmi.

Rispondi
Claudio @ VL
12/10/2022 15:48:41
Attività nell'orto - Prima metà di ottobre 2022
2

Alcune cose che ho fatto nell’orto negli ultimi giorni:
- Ho rimosso il 30% dei pomodorini dalle piante, come assicurazione contro le potenziali gelate notturne. Probabilmente ne rimuoverò ancora alcune decine nel weekend, al ritorno da Venezia.
- Ho piantato sei spicchi d’aglio in due vasi larghi 20 cm.
- ho creato dei supporti con corde e bastoncini di legno per alcune piante di erbe. Una cosa quasi orientale, quasi cadente.
- Nel mio orto comunale (allotment) ho piantato una dozzina di piante di cavoli e una decina di cavolfiori, due settimane fa. Ora sono stati già quasi tutti mangiati dalle forze della natura!
- Ho trasferito due piante di cavolo nero dai vasi in cui erano (che mi servivano per l’aglio) all’orlo comunale. Erano senza foglie, vediamo se migliorano (sperando di non aver trasportato con loro anche i loro bruchi).

Probabilmente ho fatto ancora qualcos’altro, ma ora non ricordo. Se mi torna in mente, aggiornerò questo post, sempre che qualcuno non arrivi prima ad aggiungere il proprio commento. E siete invitati a farlo!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.